Studi, ricerche e collegamento fra le associazioni

#3settoreAchePuntoSiamo

#3settoreAchePuntoSiamo

Alla Camera dei Deputati sono stati presentati 430 emendamenti alla riforma del Terzo Settore, 700 quelli presentati al Senato. C’è ora il rischio di uno stravolgimento della proposta originaria e di uno snaturamento del servizio pubblico svolto dai Centri di servizio per il volontariato. Oggi più che mai tutelare i 72 Centri di servizio italiani significa proteggere e sostenere gli oltre 6 milioni di volontari impegnati nelle 300mila organiz­zazioni italiane non profit.

Ecco perchè Cesvot promuove a Firenze il 2 ottobre un appuntamento nazionale, in cui Csv, associazioni, istituzioni e parlamentari faranno il punto sulla riforma del Terzo settore e sul futuro dei Centri di Servizio per il Volontariato.

All’incontro interverranno Luigi Bobba sottosegretario Ministero del Lavoro, Donata Lenzi deputata e relatrice alla Camera della riforma del Terzo settore, Edoardo Patriarca deputato e presidente Cnv, Stefano Tabò presidente Csvnet, Fabrizio Pregliasco presidente Anpas, Roberto Trucchi presidente Confederazione nazionale Misericordie, Maurizio Mumolo consigliere nazionale Arci, Vincenzo Saturni presidente Avis Nazionale, Armando Zappolini presidente Cnca, Maurizio Gubbiotti presidente Legambiente. Introduce e coordina Federico Gelli, deputato e presidente di Cesvot.

L’incontro si svolgerà a Firenze presso la Sala Michelangelo dell’Hotel Albani, in via Fiume 12 (Stazione SMN), dalle ore 10.30 alle 13.30.
E’ previsto il livetweet con hashtag #3settoreAchePuntoSiamo.

 

condividi: