Studi, ricerche e collegamento fra le associazioni

“Ombre di vita” – video realizzato con CESVOT, CNV e Regione Toscana

“Ombre di vita”

La resistenza genera luce: una performance di luce e corpi

 

 

 

A margine del seminario “JOULE – energia giovane” tenutosi presso la Sala Tobino di Palazzo DucaleLucca, il giorno 28 marzo 2025, una suggestiva performance ha coinvolto studenti, giovani migranti e volontari, trasformando le storiche Mura di Lucca e tanti altri famosi punti della città in un simbolo di solidarietà e impegno collettivo.

Durante e dopo il calare del buio della giornata del 4 Aprile 2025, decine di figuranti sono stati protagonisti nelle riprese del video “Ombre di vita”, realizzato da Lavinia Andreini e Noa Boucquillon, in collaborazione con CESVOT, Centro Nazionale per il Volontariato e Regione Toscana, pensato per valorizzare il ruolo attivo dei giovani nel volontariato e nella società.

Un racconto visivo tra luci, ombre ed emozioni, nato da una giornata speciale con i ragazzi del progetto GRANDE!, i volontari dei Corpi Europei di Solidarietà (ESC), la preziosa realizzazione della colonna sonora da parte dell’Istituto Boccherini e tante altre realtà che hanno dato il loro importantissimo contributo.
Riprese in giro per la città, creatività condivisa e tanta energia giovane: il risultato è un video che parla di partecipazione, trasformazione e comunità.
Grazie a tutti i partecipanti, alla produzione e a chi ha reso possibile questa esperienza unica.
IN COLLABORAZIONE CON:
CESVOT, Centro Nazionale per il Volontariato e Regione Toscana
SI RINGRAZIANO:
Progetto GRANDE!, Centro Nazionale Sportivo Libertas, Giullet ASD, Oratorio Giovanni Paolo II,
Conservatorio Luigi Boccherini e Master MAI.
condividi:

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *