Studi, ricerche e collegamento fra le associazioni

Cnv: volontariato, prospettive e sfide

Cnv: volontariato, prospettive e sfide

Un incontro per discutere e riflettere non solo sugli obiettivi strategici e d’assetto del nuovo Centro Nazionale per il Volontariato, ma anche e soprattutto sul ruolo del volontariato collocato in uno scenario nazionale che subisce gli effetti di una profonda crisi sociale ed economica.
E’ per questo che il Cnv, alla vigilia della conferenza nazionale del volontariato e di altri importanti appuntamenti di settore in programma d’autunno, organizza e promuove per venerdì 7 settembre 2012 (dalle 16.30 alle 19) un momento comune di riflessione che si terrà presso il Convento di San Cerbone (Massa Pisana, Lucca) e a cui sono invitati tutti i soci e gli amici del Centro. Per aiutarci a definire al meglio percorsi e prospettive sono state invitate anche le reti nazionali. Saranno presenti il presidente di CSVnet Stefano Tabò e il presidente della Consulta nazionale del volontariato presso il Forum del terzo settore Fausto Casini.
L’appuntamento, destinato alla discussione sulle prospettive e sulle sfide del volontariato, precede la convocazione del nuovo comitato d’indirizzo del Cnv, in programma sabato 8 settembre, e dà continuità a un percorso avviato già un anno fa con l’organizzazione della due giorni di riflessione e dibattito svoltasi ad Arliano (Lucca).

condividi:

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *