Studi, ricerche e collegamento fra le associazioni

Volontariato e PA – Buone prassi

Volontariato e PA – Buone prassi

Cesvot e Cnv, in collaborazione con Anci e Upi, hanno promosso l’indagine “Buone prassi: volontariato e Pubblica Amministrazione” per rintracciare le esperienze più significative di collaborazione tra volontariato e amministrazioni locali, in un percorso di partecipazione e cittadinanza attiva. Il progetto è nato per rintracciare e descrivere alcune esperienze significative, per risultati ottenuti e replicabilità, sviluppate sul territorio toscano da associazioni di volontariato, nell’ambito della loro interrelazione con le amministrazioni locali.
Le esperienze più significative di collaborazione tra le organizzazioni di volontariato e amministrazioni pubbliche sono state presentate all’interno della Rassegna Dire & Fare 2012. A conclusione di questo percorso è stata pubblicata la dispensa “Volontariato e Pubblica Amministrazione. Buone prassi di collaborazione”.

Scarica la dispensa: download pdf) >>>

condividi:

Nessun commento

trackbacks

  1. Volontariato e PA – Buone prassi | Volontariato's Blog - [...] Articoli di Cnv - 14 feb 2013 in Cnv, Primo piano | 0 commenti [...]

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *