Studi, ricerche e collegamento fra le associazioni

#LaCertezzaDelRecupero

#LaCertezzaDelRecupero

#LaCertezzaDelRecupero
I costi del carcere e il valore delle misure alternative

Roma, 17 dicembre 2014 – ore 10-11
Camera dei Deputati, Sala Stampa
Palazzo Montecitorio – Via della Missione 4

Mercoledì  17 dicembre, ore 10 – 11 si terrà a Roma nella Sala Stampa della Camera dei Deputati una conferenza stampa sui costi del carcere e l’importanza delle misure alternative alla pena. A organizzarla è il tavolo di lavoro “La certezza del recupero”, coordinato dal Centro Nazionale per il Volontariato insieme a Seac e Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia.
Durante l’incontro sarà presentata una ricerca – realizzata dal Cnv in collaborazione con la Fondazione Volontariato e Partecipazione – che metterà in luce i costi del carcere, la dinamica e composizione dei detenuti, la misura del sovraffollamento, il costo del detenuto e il risparmio prodotto dalle misure alternative.
Parteciperanno tra gli altri Edoardo Patriarca (Presidente Centro Nazionale per il Volontariato), Giulio Sensi (Fondazione Volontariato e Partecipazione), Guido Chiaretti (Presidente Sesta Opera S.Fedele Onlus – Milano), don Sandro Spriano (Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia),  Giorgio Pieri (Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII).

Prevista la diretta streaming su http://webtv.camera.it e live twitting con hashtag #LaCertezzaDelRecupero.

A seguire le modalità per la richiesta di accredito.

RICHIESTA ACCREDITO
Per partecipare all’incontro è necessario accreditarsi inviando una e-mail a cnv@centrovolontariato.it avente come oggetto: ACCREDITO #lacertezzadelrecupero – CAMERA DEI DEPUTATI, indicando nome, cognome, ente/associazione/testata entro e non oltre le ore 13 di martedì 16 dicembre 2014.  Si ricorda inoltre che per gli uomini è obbligatoria la giacca. All’ingresso alla sala stampa sarà richiesto un documento di riconoscimento valido.

RICHIESTA ACCREDITO PER GIORNALISTI CON ATTREZZATURA
Per i giornalisti che prevedono di portare macchine fotografiche e/o videocamere, oltre al nome, cognome ed e-mail è necessario specificare anche il proprio documento d’identità e il materiale che avranno con sé.

condividi:

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *